15 Christine by Stephen King

15 Christine by Stephen King

autore:Stephen King [King, Stephen]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-08T10:17:38+00:00


Il disturbo cessò. Le Marvelettes cantavano Please Mr. Postman.

Poi una voce gli risuonò all'orecchio: «Arnold Cunningham?»

Arnie sussultò e spense di scatto la radio. Si voltò. Un ometto azzimato era appoggiato al finestrino di Christine. Aveva occhi castani e il colorito vivace, probabilmente arrossato dal freddo intenso.

«Sì?»

«Rudolph Junkins. Polizia di Stato, squadra investigativa.» Junkins infilò la mano aperta nel finestrino.

Arnie guardò per qualche istante. Suo padre aveva indovinato.

Rivolse al poliziotto il suo sorriso più accattivante, gli diede una vigoro-sa stretta di mano e disse: «Non spari, agente, cedo le armi».

Junkins sorrise a sua volta, ma Arnie notò che il sorriso non si era esteso allo sguardo, che invece esplorò la macchina con un'occhiata rapida ed e-sperta che ad Arnie non piacque affatto.

«Caspita! Alla Centrale mi avevano detto che ti avevano piallato ben be-ne la tua quattroruote. Mi pare che l'informazione non fosse esatta.»

Arnie si strinse nelle spalle e smontò. Le sere del venerdì erano di fiacca alla rimessa, tanto che persino Will si faceva raramente vivo di venerdì.

Quella sera infatti non c'era. Nel vano dieci un tizio, un certo Gabbs, stava montando una marmitta nuo

hia

va alla sua vecc

Valiant e giù, verso il fon-

do della rimessa, echeggiava il ronzio della pistola ad aria con cui qualcuno stava montando i copertoni da neve. Per il resto Arnie e Junkins erano soli.

«Non era affatto così grave come sembrava», affermò Arnie. Pensò che quell'ometto sorridente e azzimato potesse anche essere estremamente intelligente. Poi, come se fosse la naturale conseguenza di quella considerazione, posò la mano sul tetto di Christine e si sentì subito meglio. Intelligente o no, se la sarebbe cavata anche con Junkins. In fondo, che cosa aveva da temere? «Nessun danno sostanziale.»

«Ah... mi pareva di aver capito che avessero fatto dei buchi nella carrozzeria con uno strumento acuminato», commentò Junkins esaminando attentamente la fiancata di Christine. «Non vedo nessuna traccia delle riparazioni. Devi essere un maestro, Arni

e, for-

e. Visto come guida mia mogli

se farei bene ad assumerti in pianta stabile.» Fece un sorriso disarmante, ma non smise di osservare la fiancata dell'automobile. Ad Arnie piaceva sempre meno.

«Sono bravo, ma non sono Dio», rispose. «Se l'osserva bene, il lavoro si vede.» Gli mostrò un minuscolo difetto sul lato posteriore di Christine. «E



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.